AGGIORNAMENTO SPEDIZIONI

File Audio Meditazione Guidata

File audio meditazione guidata

Considerato il fatto che molte persone che frequentano il nostro sito non hanno una conoscenza diretta del nostro insegnamento pratico, abbiamo pensato di farvi omaggio di quindici minuti di guida pratica alla meditazione, diretta a favorire quotidianamente momenti di maggiore calma, davvero utili in questa fase di ansietà diffusa.
Nella sezione del sito che si chiama “Tecniche interiori” si possono trovare sia un CD di rilassamento che uno di meditazione, certamente fatti in modo meno rapido e quindi professionale.
Questo file audio però ha il pregio di durare solo 15 minuti. Lo abbiamo concepito apposta perché sia fruibile per tutti in qualsiasi momento della giornata.
Il nostro scopo è solo quello di aiutare, quindi se avete parenti o amici che possono secondo voi averne bisogno, fateglielo avere voi stessi o indicategli di visitare il sito.

Il file audio inizia subito con la tecnica, perciò forniamo per scritto alcune indicazioni per la preparazione.

  1. Scegliete un momento in cui siete sicuri di non essere disturbati.
  2. Mettete il telefono in modalità silenziosa per i 15 minuti.
  3. Tenete la stanza nella penombra.
  4. Sedetevi per terra su un cuscino, a gambe incrociate, oppure su un divano, o ancora su una sedia in posizione classica occidentale. Basta che teniate la schiena eretta.
  5. Fate partire l’audio e seguite semplicemente le istruzioni mantenendo gli occhi chiusi.

Chi non ha nessuna esperienza di questo genere di pratiche può trovare maggiori difficoltà. Fatelo comunque. Ogni giorno vi sembrerà più facile. Se potete, fatelo due volte al giorno.

Un caro saluto a tutti.

Andrea Di Terlizzi
Antonella Spotti

Clicca qui per scaricare il file

Altri Articoli
Considerazioni sulla realtà - Terza parte - Meditazione e stati di trascendenza
Considerazioni sulla realtà – Terza parte